attività

Tutte i progetti, eventi ed attività sono realizzate con il sostegno del Settore Rigenerazione Urbana e Integrazione della città di Torino, dal Comitato per lo Sviluppo della Falchera e con diversi progetti sostenuti dalla VI Circoscrizione e dal Settore Politiche Giovanili della Città di Torino." I servizi che proponiamo hanno come punto principale quello di aggregare i giovani del quartiere coinvolgendoli in attività ludiche, ricreative, culturali, sportive musicali e di spettacolo con programmazione annuale.



ATTIVITA' LUDICHE/RICREATIVE/CULTURALI: Durante l'anno scolastico tramite il progetto ribattezzato dai nostri ragazzi INVERNO' il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 dove i ragazzi che lo frequentano possono prender parte a tornei di calcio balilla, ping pong e giochi da tavolo oltre alla visione di "film a tema" con relativo dibattito sulle principali problematiche adolescenziali. 

Durante il perido estivo con la chiusura delle scuole a partire dalla seconda settimana di Giugno alla fine di Luglio siamo presenti sul territorio con il progetto comunale ESTADO'nel 2010 in seguito diventato ESTAGIO'nel 2011. Presso il FALKLAB tutti i ragazzi dalla 1 media alla 2 superiore possono così passare le loro vacanze estive divertendosi nel rispetto e nella conoscenza degli altri. Vengono realizzati tornei sportivi, grandi giochi, laboratori di cucina e di manualità e gite organizzate presso ACQUA PARK del territorio Piemontese e tanto altro ancora!!!!!!


ATTIVITA' SPORTIVE: Nel luglio 2010 viene costituita l'Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale FALCHERA FALKLAB, dove vengono esercitate le attività sportive quali Pallavolo e Calcio partecipando a campionati riconosciuti C.S.I e U.I.S.P.


ATTIVITA' MUSICALI/SPETTACOLO: Attraverso l'impegno di alcuni ragazzi del FALKLAB si è riusciti a terminare i lavori della SALA PROVE MUSICALE, dove seguiti dagli animatori, diversi ragazzi hanno preso parte a corsi di DJEMBE', DJ SET e CHITARRA CLASSICA. Il tutto ha portato all'esibizione dei partecipanti a fine corso in più spettacoli all'interno degli eventi nel quartiere!